venerdì 31 ottobre 2008
giovedì 30 ottobre 2008
mercoledì 29 ottobre 2008
Dandy Max
lunedì 27 ottobre 2008
venerdì 24 ottobre 2008
Dandy Grant
giovedì 23 ottobre 2008
mercoledì 22 ottobre 2008
Dandy L'Idiota
martedì 21 ottobre 2008
Dandies Martìniani
Il Martini si afferma tra gli anni Venti sull’euforia del secondo dopoguerra. Gin e Dry, man mano sempre più secchi, imposero la loro legge e fecero storia. Storia che ha il suo periodo splendido negli anni sessanta: jazz e ritmi latino-americani danzati fino all'alba. Ricordo i bar di Manhattan, strepitosi quanto discreti. Il Martini veniva servito con le note insinuanti del sax di Gery Mullighan o il tocco a 5/4 di Dave Bruebeck. Ricordo "les vagues" che fecero più impertinente il cinema con la benedizione di J.P. Belmondo, i suggerimenti di Hunphrey Bogart, Sommerset Maugham, Rita Haywort e Tennessee Williams. Soprattutto di Hemingway, all'Harry's Bar di Venezia o al Floridita dell'Habana. È con l'impronta di queste eccezionali personalità che nasce una nuova razza: quella dei Martinìani. il Martìniano lo si riconosce subito. Da come cammina e fa il suo ingresso al bar, mai un bar qualunque o dalle anonime atmosfere. Anche le scarpe che calza sono sobriamente adeguate a soprattutto comode, come del resto la giacca. Veste i colori della natura, con camicie mai inamidate. La cravatta appare ma non troppo. Quando parla ti guarda sempre negli occhi... Un uomo di classe dunque, non effimero e fatuo un uomo vero. Quando presagisce che il barman non sia all'altezza del suo esigente stile di bere, non azzarda il proprio e l'altrui imbarazzo, ma preferisce chiedere elegantemente un bicchier d'acqua, sempre molto fredda s'intende. Il Martìniano conosce il segreto di sorridere senza ricorrere all'ultima barzelletta alla maldicenza e all'adulazione... E la sua compagna? Appartiene alla schiera non affollatissima delle signore che sanno bere, sedurre con eleganza e non essere decorative. (Mauro Lotti)
(http://www.krafthotel.it/italiano/ristorante/kraft_hotel_firenze_martini.html)
lunedì 20 ottobre 2008
Dandy Achembah
Dandy retrò
Sono tante, tutte bellissime, molte anche bravissime. E sono prigioniere della loro immagine, per la gioia dei nostri sensi. Attrici, cantanti, modelle. Quelle di ieri malgrado le ingiurie del tempo son belle per sempre. Alcune sono femme fatale, leggere, eteree, angeliche. Altre sono “solo” entità dotate di una bellezza superiore e irraggiungibile. E' impossibile contenere la passione.
venerdì 17 ottobre 2008
Dandy Remember Bar
Once upon a time there was a tavern
Where we used to raise a glass or two
Remember how we laughed away the hours
And think of all the great things we would do
Those were the days, my friend
We thought they'd never end
We'd sing and dance forever and a day
We'd live the life we choose
We'd fight and never lose
For we were young and sure to have our way
giovedì 16 ottobre 2008
Dandy Ovation
Viviamo sulle montagne russe: le mie malinconie vanno e vengono e le felicità ritardano come i treni. Ma la depressione, è un lusso che non possiamo permetterci perchè quando si accendono le luci, il sipario del giorno sta per aprirsi le parole magiche sono: "Si va a incominciare" e lo standig ovation è quasi sempre assicurato. (Aldo✡)
mercoledì 15 ottobre 2008
Dandy & Femme
Così, sono seduto al tavolo, sto giocando a dadi, quando una donna molto provocante mi si avvicina e mi corteggia. La porto di sopra, nella mia stanza, chiudo la porta, mi tolgo gli occhiali -sono senza pietà- mi sbottono la camicia, si sbottona la camicia, le sorrido, mi sorride, mi tolgo la camicia, si toglie la camicia, ammicco, lei ammicca, mi tolgo i pantaloni, lei si toglie i pantaloni, e mi accorgo che sto guardando in uno specchio solo quando... non voglio spiegare i particolari, ma mi sono tolto i vetri dalle gambe per due settimane
martedì 14 ottobre 2008
Dandy Whisky
lunedì 13 ottobre 2008
Dandy Bride
Dandy planet
Dandy Roma
venerdì 10 ottobre 2008
Dandy genius
Dandy Harvey
giovedì 9 ottobre 2008
mercoledì 8 ottobre 2008
Dandy company
martedì 7 ottobre 2008
Dandy Avedon
L'avvenire contiene delle grandi opportunità. Rivela anche delle trappole. Il problema sarà di evitare le trappole, di afferrare le opportunità e comunque cercare di essere puntuale con gli amici davanti al bancone alla sera per un buon cocktail Martini che in definitiva continua ad essere la grande oppurtunità da sperare di continuare in avvenire
Dandy Baby Bad Doll
Iscriviti a:
Post (Atom)